Vera Mazzolini
EDIZIONE 2016
Vera Mazzolini, dopo essersi laureata in Architettura al “Politecnico di Milano” (1997), ha collaborato con prestigiosi studi milanesi maturando una vasta esperienza e abilità tecnico-formali.
Oltre ai progetti architettonici si occupa anche di creare oggetti di design.
Vive a Milano_Italia.
Email: archiworld.vera@gmail.com
Vera Mazzolini, after graduating in Architecture at “Politecnico di Milano” (1997) worked for several prestigious architecture studios in Milan, gaining a vast amount of experience and new technical and aesthetic skills.
In addition to architectural projects she focuses on design objects.
Vera lives in Milan_ Italy.
ICARO
Icaro reinerpreta l’idea delle onde sonore.
La sua struttura gioca con la geometria, la matematica e la visualizzazione tridimensionale creando una eterea e leggera forma che avvolge e allo stesso tempo contiene.
La sua geometria apparentemente complessa è in realtà la ripetizione modulare di una curva che si proiettata su una traiettoria curvilinea creando effetti prospettici che ne alterano la percezione.
Può essere utilizzato sia come portafrutta appoggiato su un tavolo che come contenitore riposto a terra per riporre i piccoli oggetti di un’abitazione.
Icaro è permeato da leggerezza e luce e a causa della sua silhouette, viene proiettato in una dimensione del futuro.
Icaro reminds us the idea of resounding sonorous waves.
Its structure plays with geometry, mathematics and and three dimensional visualization creating a faint and light shape that envelops and together contains.
Its geometry seemingly complex, is actually the modular repetition of a curve that is projected on a arch trajectory creating perspective effects that alter its perception. It can be used both as fruit dish resting on a table both as basket placed on a floor for putting the small objetcs of a dwelling.
Icaro is permeated by lightness ang light and because of its silhouette it is thrown in a future dimension.