Vera Mazzolini, Innovitalica e Shadow Cube

foto designerVera Mazzolini

Vera Mazzolini, dopo essersi laureata in Architettura al Politecnico di Milano, ha collaborato con grandi studi milanesi maturando una vasta esperienza e abilità tecnico-formali.
Oltre ai progetti architettonici negli ultimi anni crea anche eleganti oggetti di design.

Innovitalica è una giovane azienda, sorta nel 2015, con l’obiettivo di valorizzare il design italiano, ingegnerizzando e producendo le idee di creativi talentuosi.

Vera ha creato, attraverso lo studio del cubo e la proiezione della sua ombra, lo Shadow Cube.
La sua intrinseca geometria ci permette di interpretarlo in differenti modi perché cambia aspetto e funzione a seconda di quale delle sue facce venga usata come base d’appoggio.
Può diventare ora un comodino ora un vezzoso tavolino da salotto, oppure un singolare portariviste, un contenitore o più semplicemente un tavolino con un ripiano e un’indole mutante.

Materioteca®, struttura di mediazione tra la creatività e la tecnologia, ha fatto da ponte tra Vera Mazzolini e Innovitalica, che ha tecnicamente perfezionato e messo in produzione Shadow Cube.

Nel 2017 Innovitalica ne lancia una edizione speciale di Shadow Cube: una serie di miniature allegramente colorate, che diventa una magnifica collezione di piccoli espositori per oggetti unici e preziosi.

Shadow Cube

vera_mazzolini_shadow_cube_2017

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH