Paolo Pagani

paolo_pagani

Architetto e Industrial Designer ha maturato competenze specifiche anche nel Colour Design.

Per quindici anni responsabile del TDCM (Taipei Design Centre Milano), dipartimento Design, partecipato dal IDB (Industrial Development Bureau) di Taiwan.

Da circa vent’anni collabora con aziende e privati per la realizzazione di nuovi prodotti in svariati segmenti industriali.

Dotato di una forte competenza specifica nel campo dell’evoluzione dei prodotti industriali ha sviluppato format proprietari per la risoluzione efficiente e ad alta fruibilità, delle problematiche espositive degli esercizi commerciali.
In particolare quelli legati ai prodotti farmaceutici (farmacie) e più recentemente al catering.

Le sue brillanti intuizioni, soluzioni, ingegneristico-funzionali risultano spesso brevettabili.
Egli stesso ha portato a brevetto alcune soluzioni dinamiche per il settore dell’Interior Design.

L’approccio progettuale seguito da Paolo nel creare l’elemento espositore Curlwing è quello che lo caratterizza: minimalismo e avvicinamento rispettoso all’essenza dei materiali.

Per valorizzare le proprietà meccaniche e sensoriali delle lastre (robustezza, trasparenza, texture) ha scelto il taglio laser e la piegatura a caldo, per raggiungere la prestazione visiva e strutturale richiesta dal sistema espositivo obiettivo del progetto.

Il concept Curlwing è alla base di un sistema altamente performante. Il suo design è flessibile e personalizzabile, e si presta a soddisfare appieno ogni esigenza espositiva.

Curlwing

paolo_pagani_curlwing

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH