Laura Calligari

laura_calligari

Livornese, classe ’78, è un architetto che vive e lavora a Firenze.

Dopo la laurea Laura consegue un Master in Interior Design.
Quindi collabora con alcuni studi di architettura e nel 2012 entra a far parte di SpazioNova. Blogger e co-fondatrice di Arredativo.it, web magazine dedicato al mondo dell’Interior Design, Laura dà vita nel 2013 ad Atelier Macramè, esperienza di design autoprodotto.

L’Atelier nasce con l’obiettivo di ideare collezioni di complementi d’arredo e accessori per la casa, realizzati artigianalmente.

Nei complementi di Atelier Macramè c’è un continuo riferimento alle cose semplici e quotidiane che, attraverso un design che unisce poesia,
ironia e creatività, vengono riscoperte e raccontate in una nuove veste o con un nuovo punto di vista.
Vi sono oggetti in edizione limitata ma anche di serie, utilizzando sia tecnologie e materiali classici sia tecniche innovative come la stampa 3d e il taglio laser.

La collezione Entrée, lanciata nel 2016 a OPEN DESIGN ITALIA, si arricchisce di nuovi elementi che aggiungono colore e versatilità a una famiglia di accessori già molto ricca.

Nel 2017 debuttano una versione in giallo con decorazione a forma toroidale dorata e una elegante versione bianca con perline dorate che rivestono il manico come un prezioso girocollo.
Tra le forme, Entrée si arricchisce di “Le grand plateau”, realizzato a
mano da artigiani italiani della ceramica, composto da un grande piatto bianco di 35 cm, un tagliere tornito in legno di faggio e un coperchio con la decorazione di perline dorate.
Come nella versione piccola, grande versatilità per i nuovi nati, componibili come alzatina da presentazione, con o senza tagliere, oppure gli elementi sono utilizzabili separati, in tavola o come oggetti d’arredo.

Collezione Entrée

laura_calligari_collezione_entree

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH