Innovitalica

8A_Innovitalica

Innovitalica nasce nel 2013 con un obiettivo prioritario: fondere creatività, innovazione e Italia, attraverso la ricerca di idee italiane a cui fornire un supporto soprattutto tecnico, dato il bagaglio d’esperienza che il suo staff ha maturato nella progettazione coi materiali polimerici.

Innovitalica si affianca ai designer per fargli ottenere tutte le risorse necessarie alla realizzazione del suo progetto, con l’unico vincolo di giungere al più alto livello qualitativo fattibile.

Verso la fine del 2015 Riccardo Belmonte (Innovitalica) e Francesco Intano (Ingratex) hanno immaginato un occhiale da sole sportivo che:

  • riducesse al minimo ogni tipo di spostamento o vibrazione
  • assicurasse un peso nettamente inferiore alla media
  • permettesse una elevata visibilità grazie a lenti ad alta prestazione

Da queste idee è stato sviluppato iX che alle elevate proprietà termo-meccaniche unisce grande leggerezza, con un peso della montatura di soli 22-23 grammi.

L’unicità di iX è però il concept senza giunzioni: la montatura è monoblocco, prodotta senza alcun assemblaggio poiché non ha cerniere con relative giunzioni metalliche. Il materiale a memoria di forma si adatta a qualsiasi dimensione del volto, senza perdere integrità o elasticità e, pur esercitando una pressione impercettibile, senza spostarsi anche effettuando movimenti bruschi.

Le lenti iX sono realizzati da Carl Zeiss Vision Italia e sono state scelte per la loro qualità. La montatura viene prodotta da Ingratex e l’occhiale venduto da Innovitalica.

Occhiali iX

8B_occhiali_iX

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH