Direct3D

2A_Direct3d

Direct3D è una prossima start-up milanese che ha sviluppato una variante italiana della tecnologia FDM (Fused Deposition Modelling) che permette di stampare direttamente da granulo (invece che da filo). E di cambiare colore sempre direttamente, in corso d’opera.

Sono stati prodotti i primi estrusori, ampiamente testati per processare PLA, ABS, PC-ABS, PP, PA, etc. con una produttività che può raggiungere i 300 g/ora, consentendo la produzione in poco tempo di pezzi anche molto grandi. Sono in corso prove per stampare in 3D una serie di materiali riciclati e bio di nuova generazione. E l’inaspettato effetto di questa nuova tecnologia è quello di donare al PLA la trasparenza del vetro!

Durante i seguenti giorni e orari la stampante sarà in funzione e produrrà miniature del progetto di Caracol Studio “3D Printed Playground”:

mercoledì 18 aprile h 17:00 – 22:00
sabato 21 aprile h 11:00 – 18:00
domenica 22 aprile h 11:00 – 15:00

Caracol Studio è una giovane start up che progetta e produce con tecnologie digitali, proponendo creazioni che corrono sulla linea permeabile fra artigianato digitale e tradizionale. “3D Printed Playground” è un progetto per creare “live” un parco giochi per bambini stampato in 3D da un braccio robotico durante tutta la durata del Fuorisalone 2018 e la fruizione dei giochi sarà immediata.

La stampa in scala reale è visibile presso La Stecca 3.0 – via Gaetano de Castilla 26 (Isola Design District) orario 10:00 – 19:00

2C_Direct3d
2b_miniature

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH