Paul Abbiati e Alice Di Guardo

6A_Alice_Paul

Paul, italo-francese, 22 anni. Dopo un breve trascorso presso l’École d’Architecture de Grenoble, si iscrive alla Scuola del Design presso il Politecnico di Milano.

Alice, toscana, 23 anni. Consegue la maturità classica nel 2014 e si immatricola al Politecnico di Milano l’anno seguente.

Studenti del 3° anno di Design degli Interni, condividono la passione per
il design e coltivano il sogno di continuare a collaborare con successo.
Come avviene dal 2015, anno in cui hanno iniziato a sperimentare le proprie capacità in Exhibition e Ho.Re.Ca Design.

Presentano il progetto di ri-allestimento del KartellMuseo di Noviglio (MI), apportando modifiche sia alla mostra che all’ingresso e ricavando aree didattiche.
La mostra permanente di Kartell si sviluppa su due piani, seguendo la successione dei decenni, dalla nascita dell’azienda alle nuove proposte, esponendo i prodotti più significativi secondo diversi registri di narrazione.

Il secondo progetto esposto è un concept per un nuovo modo di esibire, collocato all’interno di una porzione del palazzo E1E2 (Studio Piuarch, 2013) in Piazza Gae Aulenti. Al piano terra si trova un’area showroom di 760 mq dislocati su due livelli e l’ingresso ai piani superiori; al primo piano si collocano tre ristoranti estesi su 1.460 mq: la Pescheria, l’Osteria e l’Opificio. L’hotel 5 stelle si divide sui quattro piani restanti: 5 appartamenti di 400 mq e 2 suite, la reception si trova all’ultimo piano insieme ad una comoda zona lounge e un ristorante direttamente collegato alle cucine del primo piano.

Modello progetto Kartell

6B_modellino

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH