Materioteca®

www.materioteca.it

Materioteca® mette radici a Milano nel 2008, all’interno del complesso di archeologia industriale di via Savona 97, nel cuore del sistema design milanese.
Gestita da Plast Image assieme a Plastic Consult, Materioteca® è una struttura di mediazione tra il mondo della creatività e quello della tecnologia dei materiali. Un ponte tra il design e l’ingegneria delle materie plastiche, un punto di integrazione tra linguaggi, per la creazione di un comune “senso plastico”. Progetto in costante crescita, laboratorio di idee dove è possibile creare nuove collaborazioni, proposte e iniziative legate alla progettualità.

La mostra permanente di Materioteca® è un luogo interattivo che offre un’esperienza sensoriale delle materie plastiche, una panoramica sulle loro performance tecnologiche e un’osservazione diretta delle loro potenzialità semantiche (visite alla mostra soltanto su appuntamento, scrivendo a info@materioteca.com, ingresso gratuito).
Materioteca® partecipa inoltre a fiere e mostre (MecSpe, Plast, OCA, Fuori Salone, ecc.), organizza manifestazioni di grande risonanza come l’evento Fuori di Design (che permette a giovani designer di esporre durante la Design Week milanese) o come Plastica d’Artista 2012, organizza workshop sulle innovazioni, corsi d’aggiornamento sulle materie plastiche, pubblica una newsletter periodica, ha una pagina fb (Materioteca - marchio registrato) e un sito web (www.materioteca.com) per restare sempre in contatto coi suoi “follower”.